Il coraggio di una donna che, nonostante i primi venti sessantottini, si ribella alle convenzioni strutturali di una Sicilia ancora retrograda. Sara andrà contro l’immaginario collettivo – che prevede una donna rispettosa del suo ruolo di moglie e madre – e dovrà scontrarsi con una realtà ben diversa da quella tanto agognata. Nel suo lungo percorso, si misurerà con l’ignoranza e la cattiveria della società, ma soprattutto subirà il dolore più grande che una donna possa mai sopportare. Un romanzo che, a un primo sguardo, dà l’idea di una comune storia d’amore, ma che invece conduce il lettore su sentieri più complessi e imprevedibili. Tutti i protagonisti saranno, loro malgrado, costretti a specchiarsi con gli aspetti meno limpidi della loro anima e, attraverso inganni e delusioni, riscopriranno il vero senso della vita.
Booktrailer
Valeria Pagano è nata a Catania, dove vive da sempre. Appassionata di lettura e scrittura, nel 2015 ha ricevuto il Premio “Thrinakìa”, classificandosi al primo posto con il romanzo Il profumo delle zagare amare, oggi pubblicato per i nostri tipi.
Marco –
I sogni e le aspettative migliori di vita non coincidono con le torture morali e l’ignoranza. Brava Complimenti premio meritato.