“Lucy non è una ragazzina come le altre” è l’incipit della breve storia scritta da Barbara Daniele e illustrata da Cinzia Barone. Lucy, quindi, è diversa, ma in che cosa?, viene subito da chiedersi. E che cosa vuol dire essere diversi? Chi stabilisce, inoltre, le diversità di una persona? Sono queste le domande sulle quali il lettore si ritroverà a ragionare, tuttavia senza sentirne il peso. Barbara Daniele e Cinzia Barone, infatti, approfittano di una tematica tanto diffusa quanto mai significativa, inducendo a una riflessione su se stessi, su come ci vedono gli altri e sulle complicate relazioni sociali. (Giusi Parisi)
Barbara Daniele, diplomata in Grafica Pubblicitaria e laureata in scenografia, da più di quindici anni si occupa di Marketing e di Costum Item. Nel 2011 vince il concorso “Wannabe cartoonist” con la storia L’ultimo Ciclope, disegnata da Salvo Coniglione. Nel tempo libero si dedica alla colorazione digitale e alla scrittura di soggetti per il fumetto. Per i nostri tipi cura soggetto, sceneggiatura e progetto grafico di Hyde e Frankenstein, rispettivamente numeri zero e uno de Le cronache di Van Helsing.
Cinzia Barone, appassionata di fumetti e illustrazioni, appena diplomata si iscrive a corsi specifici, prima a Catania e successivamente a Palermo. Si accosta al mondo dell’arte digitale, decidendo di approfondire gli studi riguardanti la colorazione con tecnica computerizzata e la grafica pubblicitaria. Lavora da freelance nel campo dell’illustrazione e in quello pubblicitario. Si specializza in e-commerce, curando anche la realizzazione e la veste grafica di siti web. Nel giugno del 2016 pubblica Mariel, una breve storia a fumetti, per la rivista sicula “Fumetti al Cubo”.
Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.